Ercole ed io siamo amici da 17 anni e la nostra è un’amicizia nata sotto il segno del calcio. Infatti chi conosce Ercole sa che lui adora parlare non di calcio ma di “pallone”…

A fare da collante nella nostra amicizia è stato Antonio Fragasso, ex dirigente dello Scauri-Minturno nonché persona stimatissima del nostro territorio. Ricordo con piacere le volte che mi è venuto a trovare in albergo, a Udine e a Bologna dov’ero in ritiro.

Era bello parlare con un amico prima della partita, mi aiutava a rilassarmi. Per rendergli il favore però feci gli feci intervistare Jankulovski e Di Natale. Ma intervistò un paio di volte anche Spalletti che mi paragonò a Paolo Rossi, cosa che mi sorprese e commosse. Di Ercole ho sempre apprezzato la grinta che mette in tutto quello che fa. È un uomo brillante, estroverso e sicuramente egocentrico (qualità apprezzate anche dalle donne). Infatti in alcune delle nostre cene sono stato anche confessore di alcuni suoi ricordi da single.

Ho partecipato ad eventi che organizzava tramite il comune di Minturno con cui si premiavano gli sportivi che si sono contraddistinti nelle varie categorie ed è stato fautore di un fan club a me intitolato. Ercole un amico ma anche un mio fans e questo blog sarà come lui, mooolto vivace e per niente banale! Buona fortuna ai suoi lettori e un in bocca al lupo a te amico mio.

Print Friendly, PDF & Email

Di Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *